Sicuramente un punto culminante di questo convoglio da ricordare, su dispo del Swiss Army Friends Club, è stata la promozione di Linda al livello funzionale 4.
Questo non è stato fatto senza ragione, ma è il risultato dei risultati e dell’impegno di Linda, che da oltre 3 anni è al servizio della CHAF con un gran numero di idee e impegno.
Fin dall’inizio i piccioni viaggiatori sono stati il suo hobbyhorse, con e per loro è stata molto attiva nel club e ha fatto un ottimo lavoro (vedi blog dei piccioni viaggiatori CHFAF, https://www.chaf.ch/brieftauben-schweizer-armee/). Non solo l’acquisizione di documenti, regolamenti, attrezzature e uniformi, ma anche l’organizzazione di mostre in occasione di eventi come il Nostalgia Flying Day presso l’aeroporto di Meiringen nel 2018.
Siamo rimasti colpiti anche dalle varie attività con Ramona (anche CHAF FHD) e così abbiamo deciso di promuovere Linda al livello funzionale 4 (campo femminile). Poiché non c’era alcun guadagno nell’FHD, uno è stato promosso, invece che in gradi, ai livelli funzionali.
Durante la promozione abbiamo cercato di fare questo nel modo più originale possibile, per cui siamo consapevoli che purtroppo non tutto ha funzionato esattamente. Tuttavia siamo molto orgogliosi di questa celebrazione nelle circostanze attuali e attendiamo con ansia ulteriori idee e sostegno da Linda in futuro nella nuova funzione 4.