Finalmente è arrivato il momento e il gruppo di marcia composto da Monika (ospite del CHAF), Linda, Ramona, Lukas e Daniel è partito per Coira venerdì. La prima notte da venerdì a sabato è stata trascorsa nell’accogliente Flums di Linda, dopo che Linda e Daniel hanno raccolto il resto dei partecipanti alla stazione di Ziegelbrücke. Nell’accogliente salotto si sono scambiate le storie e l’anima è stata preparata per i due giorni successivi.
La mattina seguente si è svolto l’allenamento di Ramona allo Stgw 90 di Lukas (tiratore). Dopo un breve viaggio in macchina siamo arrivati alla caserma di Coira. Grazie all’ottima organizzazione di Linda ci è stato permesso di parcheggiare il nostro PUCH nella zona delle caserme. Dopo esserci spostati nella stanza ci siamo incontrati al piazzale della caserma e dopo un breve discorso del comandante in marcia, l’ambasciatore del Maggiore Pascal, eravamo pronti a partire. Dopo circa 15 chilometri attraverso la bella zona intorno a Coira, le riprese erano all’ordine del giorno. Siamo orgogliosi di Ramona, che ha segnato 47 punti per la prima volta. E Monika e Daniel non hanno trovato nuovi amici nella tenda di fronte al poligono di tiro a segno in un attimo. Il Wehrsportgruppe Schwyz, un grande “gruppo”. 😊 Dopo gli ultimi chilometri, le meritate docce, la bella notte, alcuni membri hanno trascorso la notte nel bar appositamente attrezzato e vi hanno ritrovato i nuovi amici del WSG Schwyz. Diciamo solo che la notte per dormire è stata molto breve.
Il giorno successivo il CHAFler ha preso la seconda strada dopo una ricca colazione. Questa volta in direzione opposta e, fortunatamente per alcuni partecipanti, senza salite. 😊 Dopo circa 4,5 ore e mezza il gruppo è tornato alla caserma di Coira, orgoglioso ma fatto.
Un weekend molto speciale ed estremamente grande, positivo ma anche estenuante, che è stato super organizzato da Linda. Grazie a tutti noi!
E penso di poter dire…… Bündner Zweitagemarsch, ci incontreremo di nuovo il prossimo anno….. 😊
[huge_it_it_gallery id=”158″]