info@chaf.ch

CHAF tiro WK 2019

....a casa in molte epoche......

Dopo una lunga interruzione e su iniziativa di Patrick, anche questo fine settimana si è tenuta una CHAF Schiess-WK. Ciò era riservato esclusivamente ai membri attivi della CHAF e ai loro partner.

E’ iniziato alle nove in punto. Ma prima il “training” e l’aggiornamento erano all’ordine del giorno. Questo è stato fatto da Patrick, che è anche il direttore delle riprese, molto professionale e competente. Così la mattinata è stata pianificata per l’addestramento, compresa l’ispezione dell’intero poligono di tiro.

Dopo un lungo pranzo alle 14:30 era finalmente: “Mentire, caricare….”. Abbiamo iniziato con il programma di tiro obbligatorio. Naturalmente, i colpi di prova erano consentiti in modo che anche il “shotgun” potesse essere impostato correttamente. Dopo l’obbligatorio si potrebbe anche completare il tiro sul campo, che è stato commentato ancora una volta da Patrick.

In seguito si potrebbe anche esercitarsi con un’altra arma (solo munizioni). Così a Daniel è stato permesso di sparare con lo Stgw90 di (Wm) Mirjam o Raphi, Thomas e Simon si sono cimentati con la carabina.

Dopo il “fuoco attraverso” le armi sono state naturalmente pulite correttamente, seguite da un’accogliente ritrovo, dove ci si scambiavano informazioni sulle riunioni incontrate o mancate.

Un grande grazie a Patrick, che ha organizzato e realizzato la giornata alla perfezione in termini di organizzazione, cibo e formazione, e Simon come supporto di Patrick (2° direttore delle riprese).

Erano presenti Mirjam, Thomas con Julia, Ramona, Simon, Simon, Patrick, Raphi, Tobias e Daniel.